Merenda sana per bambini: ricetta mousse banana e cacao

Merenda sana per bambini: ricetta mousse banana e cacao

Volete preparare una merenda sana per bambini, fatta in casa, veloce e con pochi ingredienti che tutti abbiamo in dispensa? Vi consigliamo una fresca e golosa mousse di banana e cacao!

Questa ricetta, facile e veloce, è l’ideale per quei bambini (ma anche adulti) che hanno bisogno di un dolce aiuto per mangiare più frutta. Infatti, non solo è facile da preparare, ma anche molto gustosa e adatta ai palati più difficili. 

La polvere e la granella di cacao NaturaleBio, ottenute da fave crude, hanno molti benefici: contengono proteine, molti sali minerali e pochi zuccheri, il che le rende un perfetto abbinamento con la banana, per una merenda buona e salutare per tutti, grandi e piccini! 

L’idea è degli amici di Babysits, che sono più che esperti nel prendersi cura dei più piccoli.

La preparazione richiede poco tempo, al netto di aver già congelato le banane in freezer. È ideale come colazione, merenda o dessert.

Ingredienti (2 porzioni)

  • 300 gr di banane (circa 3 banane)
  • 100 ml di latte vegetale
  • 10g di cacao in polvere
  • Granella di cacao qb per decorare

Procedimento

  • Tagliare a pezzettini le banane, e lasciarle riposare in freezer per 3, massimo 4 ore.
  • Lasciare che i pezzetti di banana si scongelino per qualche minuto, poi con un mixer ad immersione o un frullatore, frullare le banane e aggiungere lentamente il latte vegetale.
  • Quando la consistenza è cremosa al punto giusto per il vostro gusto, versate la mousse in una ciotola e aggiungete la polvere di cacao come decorazione, oppure mescolatela assieme alla crema.
  • Aggiungere una manciata di granella di cacao per decorare e dare un tocco croccante!

Deliziosa da gustare così com’è, a cucchiaiate, ma anche spalmata su pane tostato e fette biscottate, come alternativa sana alle creme spalmabili. Magari decorata con altra frutta fresca per creare dei simpatici “smile-toast”!

Productos recomendados

Ver todos los artículos en Magazine

0 comentarios

Deja un comentario