Brownies cioccolato e noci con Olio di Cocco

Brownies cioccolato e noci con Olio di Cocco

Una ricetta semplice e gustosa che conquisterà ogni palato, con la sua tipica consistenza soffice che rimane umida e morbido al centro, il Brownies Cioccolato e Noci con Olio di Cocco.

Sono un fantastico dolce da servire dopo i pasti, magari accompagnato un po’ di panna montata accanto o una spolverata di zucchero a velo.

La ricetta originale prevede l’uso del burro, ma può essere sostituito con l’Olio di Cocco, gli darà un leggero sentore di cocco, che lo renderà ancora più buono!

Brownies Cioccolato e Noci con Olio di Cocco.

Consigli

Una volta sfornato è consigliabile di lasciarlo raffreddare per bene prima di tagliarlo in piccoli quadratini, altrimenti l’impasto si potrebbe sfaldare mentre si taglia.

Il centro di questo dolce deve rimanere umido, in questo caso con “la prova dello stuzzicadenti”, lo stecchino non sarà asciutto e pulito.

È importante ricordare che l’impasto continuerà un pochino a cuocere una volta tolto dal forno, quindi se si preferisce un Brownies un pochino meno umido al centro, basterà aggiungere 5-10 minuti alla cottura.

Brownies Cioccolato e Noci con Olio di Cocco

Tempo di preparazione: ~25 min

Porzioni per 16 brownies

Ingredienti
  • 2 uova
  • 100 grammi olio di cocco
  • 125 grammi cioccolato fondente al 70%
  • 180 grammi zucchero
  • 120 grammi Farina
  • 100 grammi noci
Preparazione

Fai sciogliere a bagnomaria oppure al microonde il cioccolato e l'olio di cocco. In una bowl unisci lo zucchero e le uova e mescola fino al raggiungimento di composto liscio e chiaro. Unisci la farina e il cioccolato e l'olio di cocco che hai precedentemente scaldato, amalgama il tutto senza lasciare grumi. Infine unisci le noci tritate grossolanamente e continua a mescolare il tutto. Fodera di carta da forno una teglia 20x20. Stendi l'impasto ed inforna a 180°per 20 minuti.

Productos recomendados

Ver todos los artículos en Magazine

0 comentarios

Deja un comentario