Energy drink a base di superfood, sorsi di energia!

Energy drink a base di superfood, sorsi di energia!

Gli energy drink, o più semplicemente bevande energetiche, sono appunto bevande che contengono al loro interno sostanze stimolanti in grado di fornire energia all’organismo.

Sul mercato ne esistono davvero moltissime e da qualche anno stanno spopolando, grazie anche a strategie di marketing accattivanti e incisive, ma la maggior parte di esse sono bibite gassate che contengono ingredienti non proprio salutari o sono ricche di zuccheri aggiunti!

Allora, meglio optare per degli energy drink da fare in casa, preparati esclusivamente con ingredienti sani e 100% naturali.

Si possono sfruttare le caratteristiche intrinseche di alcuni alimenti, come i superfood, in grado di influenzare in maniera positiva le funzioni fisiologiche del nostro organismo e capaci di donare forza ed energia al corpo naturalmente.

Scopriamo insieme alcune ricette di Energy drink a base di superfood per iniziare la giornata con la giusta carica!

Ricette di Energy drink con Superfood

Energy drink Cacao e Maca

Il cacao in polvere, soprattutto se naturale e proveniente da fave di cacao crude, ha davvero tantissime proprietà, tra cui quella di fornire energia, per questo è l’ingrediente perfetto per una bevanda energetica.

Infatti, il cacao contiene naturalmente caffeina e moltissime altre sostanze capaci di donare sensazioni di benessere al nostro organismo, aiutando ad alleviare anche stati di malessere, migliorando e sostenendo l’umore grazie alla produzione di endorfine.

Mentre la Maca in polvere si ricava dalla radice di una pianta che ha origine nelle Ande, ricca di preziose sostanze nutritive. La Maca possiede un’azione Tonico-Adattogena che induce il corpo in uno stato di maggiore resistenza aspecifica, aiuta a contrastare lo stress e aumenta la capacità dell’organismo di adattarsi ai fattori ambientali. Infine, agisce contro la stanchezza fisica e mentale.

Ingredienti:

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in frullatore e frullare fino a raggiungere un composto liscio ed omogeneo.

Frullato energetico al Matcha

Un altro ingrediente perfetto per una bevanda energetica è il Matcha, un tè verde giapponese pregiatissimo che si presenta in polvere. La combinazione di caffeina e teanina al suo interno dona energia, aumenta la concentrazione e la resistenza, assicurando, allo stesso tempo, una sensazione di calma e benessere.

Ingredienti:

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare per circa 10-15 secondi fino a raggiungere un composto liscio e cremoso.

Latte energizzante alla Spirulina

La spirulina, una specie di alga appartenente alla classe Cyanobacteria, possiede un elevato valore nutritivo, contiene importanti vitamine, sali minerali ed ha un alto contenuto di proteine. Inoltre, ha proprietà antiossidanti e svolge un’azione di sostegno e ricostituente per questo è un ingrediente davvero speciale per realizzare energy drink.

Ingredienti:

Preparazione:

Scaldare il latte evitando di farlo bollire, togliere dal fuoco.

Aggiungere la Spirulina e il miele e mescolare con cura.

Per una consistenza ancora più cremosa si può montare il latte con un frullino per ottenere una splendida schiuma.

Fonti:

Productos recomendados

Ver todos los artículos en Magazine

0 comentarios

Deja un comentario