Menu di Pasqua con i superfood, tante idee sane e buone

Menu di Pasqua con i superfood, tante idee sane e buone

Come realizzare un menu di Pasqua con i superfood? E se a tavola con noi ci sono persone con intolleranze, oppure commensali vegani o attenti alla linea?

È sicuramente possibile rivisitare alcuni piatti della tradizione o inventare da zero un menu delizioso e sano, adatto a tutti, che metta d’accordo amici e parenti.

Ecco qualche idea sfiziosa ma salutare!

Antipasti davvero super per il menu di Pasqua

Diciamoci la verità: i pranzi in famiglia in occasione di feste e cerimonie, spesso, hanno la loro forza grazie a una selezione infinita di antipasti! E, altrettanto spesso, ci si ritrova già sazi dopo l’aperitivo.

Primi di Pasqua con l’aggiunta di superalimenti

A Pasqua cosa c’è di più gustoso che portare tavola un primo piatto fumante, degno della migliore tradizione italiana?

Che sia pasta o riso, poco importa, basta che sia buonissimo! E se fa anche bene, tanto meglio.

Un’idea che lascerà gli ospiti a bocca aperta è quella di realizzare un cremoso risotto, utilizzando però il tè verde al posto del brodo vegetale. Colore e profumo davvero peculiari sono assicurati!

Per quanto riguarda la pasta o gli gnocchi, l’essenziale è che siano rigorosamente fatti in casa. Impastare, utilizzando polveri vegetali superfood come la moringa o la spirulina per dare una nota originale agli impasti, è il must del momento!

Potrete così ottenere verdissime tagliatelle alla moringa oppure gnocchetti alla spirulina, dall’incredibile sfumatura quasi bluastra.

Il bello è che potrete condirli con la salda che preferite, magari prediligendo sughi plant-based per fare contenti tutti, anche gli amici che hanno fatto scelte alimentari prive di prodotti animali.

Menu di Pasqua, superfood anche nei dessert

Infine, il dolce, anch’esso rivisitato a partire dalla bontà della tradizione. Avete mai provato a realizzare la colomba con le vostre mani? Un dolce lievitato, grazie all’aggiunta dello psillio, ha un’ottima consistenza e risulta ricco di fibre. Non solo, grazie allo psillio potrete addensare anche gli impasti più difficili, come quelli senza glutine.

Il cacao, poi, è un grande protagonista della Pasqua: oltre alle classiche uova di cioccolato, sbizzarritevi con creme al cucchiaio e budini arricchiti di croccante granella di cacao in superficie.

Recommended products

  • Cacao Nibs

See all articles in Magazine

0 comments

Leave a comment